LUCY WORSLEY: DETECTIVE DELLA STORIA, dal 9 giugno su History Channel

La pandemia di peste nera, il mistero dei principi nella torre, la follia di re Giorgio, la caccia alle streghe sono diventati ormai leggenda, e accendono la curiosità e la fascinazione di milioni di appassionati di storia in tutto il mondo; nella serie  LUCY WORSLEY: DETECTIVE DELLA STORIA in quattro episodi firmata BBC in onda su History Channel (411 di Sky) dal 9 giugno alle 21.00, la storica inglese Lucy Worsley, come una vera detective, riprende in mano vecchi documenti su questi tragici fatti ormai lontani nel tempo e, grazie alle più recenti tecnologie forensi con il supporto di esperti e studiosi, svela nuovi indizi e accende una nuova luce sugli eventi più bui della storia.

EPISODI

Caccia alle streghe

Cosa diede inizio al secolo di sanguinose cacce alle streghe in Gran Bretagna? Lucy Worsley racconta le vicende di una presunta strega, il cui caso accese la miccia di una persecuzione con migliaia di vittime.

La peste nera

In che modo la peste nera ha cambiato la Gran Bretagna? Lucy Worsley spiega come l’enorme numero di vittime abbia influenzato le credenze religiose, la struttura delle classi sociali, il lavoro e le donne.

I principi nella Torre

Cosa è successo davvero ai Principi nella Torre? Lucy Worsley svela la storia dei due ragazzi la cui scomparsa nel 1483 ha portato a secoli di mistero e speculazioni.

La pazzia di Giorgio III

In che modo la malattia mentale di Giorgio III ha cambiato la Gran Bretagna? Lucy Worsley scopre come l’attentato alla sua vita da parte di un malato di mente abbia cambiato per sempre la psichiatria.

Rispondi