Nel giorno del compleanno di Nadia Toffa, il 10 giugno, è stato presentato #Do_na, il nuovo grande progetto della Fondazione Nadia Toffa.
A partire da oggi, fino al 30 giugno, sarà attiva una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 183mila euro che verranno destinati all’acquisto di un ecografo e neuronavigatore per la diagnosi precoce dei tumori cerebrali in bambini e adulti, che potrebbe salvare molte vite.
Questa tecnologia innovativa verrà donata agli Spedali Civili di Brescia, città natale dell’indimenticabile conduttrice e inviata de Le Iene.
“E’ un progetto ambizioso e mi rivolgo ai fan di Nadia e a tutti gli italiani perché riguarda la ricerca oncologica per tutti i tumori e riguarda soprattutto poter donare a chi ne ha bisogno l’attrezzatura per poter migliorare sia la malattia prima che si riproponga, sia l’operazione quando purtroppo è necessaria. Basta donare anche un euro e possiamo raggiungere obiettivi veramente ambiziosi. Vi ringrazio di cuore”, ha detto mamma Margherita in un video postato sui social della Fondazione.
E’ possibile aderire a questa importante e lodevole iniziativa facendo una donazione su: https://www.fondazionenadiatoffa.it/progetto-dona/
di Francesca Monti
credit foto Fondazione Nadia Toffa