Domenica 12 giugno, alle ore 11.55 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”

Domenica 12 giugno, alle ore 11.55 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni condotto da Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding.

La conduttrice raggiungerà Vallio Terme, in provincia di Brescia, dove la famiglia Berardi in quasi 70 anni ha realizzato una realtà imprenditoriale legata alle proprietà benefiche di una fonte termale che sgorga pura direttamente dalla roccia. Durante la puntata conosceremo le doti e la storia di quest’acqua, ne seguiremo il processo produttivo per poi entrare nelle Terme di Vallio.

Vincenzo Venuto raggiungerà l’Appennino Bolognese per conoscere la filiera agricola ideata dalla famiglia Zivieri, un esempio di agricoltura multifunzionale che porta avanti la filosofia del mangiare sano e bene. Scopriremo una fattoria moderna dove nulla viene lasciato al caso e dove dall’allevamento alla tavola tutto viene organizzato e certificato nel rispetto della terra, degli animali e della tradizione. Vedremo poi la lavorazione della mortadella tradizionale, del salame rosa e daremo consigli su come gustare e cuocere al meglio ogni taglio di carne.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...