Stefano Massini ha conquistato l’America. Lo scrittore e drammaturgo ha vinto cinque premi alla 75a edizione dei Tony Awards per lo spettacolo “The Lehman Trilogy”

Stefano Massini ha conquistato l’America! Lo scrittore e drammaturgo ha vinto cinque premi alla 75a edizione dei Tony Awards, gli Oscar del teatro e del musical di Broadway, per lo spettacolo “The Lehman Trilogy”.

Massini ha portato a casa le statuette per la miglior opera teatrale, per la miglior regia con l’inglese Sam Mendes, per la miglior progettazione luci, per la miglior scenografia, per il miglior attore protagonista con l’inglese Simon Russell Beale.

L’opera teatrale, che ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano nel 2015, ultimo progetto del regista Luca Ronconi, e che presto diventerà una serie tv, narra la saga dei Lehman, dallo sbarco dalla Baviera a New York a metà Ottocento, al crollo della Lehman Brothers nel 2008, è uno straordinario affresco di storia americana e un’esperienza teatrale indimenticabile.

“Con gioia immensa, ancora esterrefatto e senza parole: ho vinto il Tony Award 2022 per Best Play! Piango di emozione, serata leggendaria!”, ha scritto in un post sui social Stefano Massini.

Nel corso della serata è stato assegnato anche il Premio alla carriera alla grande Angela Lansbury.

credit foto profilo Facebook Stefano Massini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...