Appuntamento il 18 e il 19 giugno alla scoperta della prima edizione della Swim Run Serenissima Venezia

Manca poco alla prima edizione di SWIM-RUN SERENISSIMA VENEZIA.

Ospitata da un luogo magico come la Marina di Sant’Elena, nel cuore della laguna veneziana, domenica 19 giugno si svolgerà una competizione di nuoto e corsa unica nel suo genere: una gara che prevede passaggi continui tra nuoto e corsa, senza zone cambio dove lasciare i propri equipaggiamenti, disputata all’aperto, in acqua libere e con una serie di check point dalla partenza all’arrivo.

Lo SWIMRUN nasce ufficialmente nel 2006, quando per la prima volta in Svezia si è tenuta la gara “ÖTILLÖ” (che significa “Isola all’isola”). Oggi “Ötillö” è diventato un circuito mondiale che organizza gare di Swimrun in vari luoghi suggestivi sparsi per tutto il mondo.

La suggestiva gara veneziana, invece, diretta da Guido Rizzo, inizierà alle 10:00 e prevedrà quattro frazioni di corsa anche sulle passerelle a sfioro sull’acqua e quattro di nuoto consecutive ed alternate, per un totale di 8 km di corsa e 2.200 metri di nuoto.

Si partirà con la frazione di corsa davanti alla chiesa di Sant’Elena, con un percorso interno alla Marina e arrivo alla darsena.

La frazione di nuoto si svolgerà nello specchio d’acqua interno alla darsena, segnato da boe.

Nell’ultima frazione di nuoto gli atleti arriveranno al traguardo dopo aver percorso a piedi i 200 metri di banchina sospesa sulla laguna.

La gara a staffetta, invece, avrà inizio alle 12:00 e sarà scandita da due frazioni di corsa inframezzate da una di nuoto.

Il risultato della gara, realizzata in partnership con Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo, sarà valido come Campionato Regionale Veneto C.S.E.N. di Swim-Run e assegnerà quattro slot per Aquatic Runner World Championship 2022.

All’interno della manifestazione, si svolgeranno, inoltre, due gare di nuoto che avranno inizio alle 14:00 e vedranno gli atleti gareggiare su una distanza di 600 metri la prima e di 1.800 metri la seconda.

A dare vita alla gara tra terra e mare sarà Kima srls, una società che nasce dalla volontà di creare e promuovere Venezia, la città più bella del mondo, attraverso nuovi eventi di sport e life style.

Grazie a Kima, infatti, anche la prima edizione assoluta di SWIM-RUN SERENISSIMA VENEZIA sarà inaugurata sabato 18 giugno con una serata glamour, impreziosita da pic-nic chic e Dj Set.

Questa prima edizione di SWIM-RUN SERENISSIMA VENEZIA è realizzata anche in partnership con MyWorld, piattaforma internazionale e-commerce che offre ai suoi clienti e partner commerciali l’accesso a numerosi vantaggi in vari settori.

«La Swim Run Serenissima Venezia è il primo evento nel suo genere organizzato a Venezia centro storico che celebra contemporaneamente lo sport e Venezia. Una gara fatta “su misura” in una città esclusiva e particolare che si conferma essere il palcoscenico più bello del mondo».

«La collaborazione tra la piscina termale più profonda al mondo e la piscina naturale nella città più bella del mondo, quale è la darsena dove si svilupperà la frazione di nuoto, è venuta in maniera assolutamente spontanea – ha spiegato l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista di Y-40 The Deep Joy – Ad unirci è un legame costruito sull’acqua, preziosa risorsa che ci contraddistingue in maniera differente, sulla nostra regione, il Veneto, così ricco di offerte turistico-culturali, dalla natura alla storia, ma anche sulla passione per lo sport, agonistico e non, e sul fare stare bene insieme il concetto di benessere in un contesto di bellezza».

«Noi come myWorld, comunità d’acquisto presente in 55 Paesi, siamo lieti di essere partner di questa iniziativa che rafforza la nostra presenza nella realtà dello sport e la nostra vicinanza ai progetti che supportano il rilancio di Venezia” – dichiara Edoardo Moretti, myWorld Regional Director South West Europe».

PROGRAMMA SWIM RUN SERENISSIMA VENEZIA

Sabato 18 giugno serata glamour – su invito.

Ore 19:00 Sfilata della stilista Eleonora Lastrucci “Onda su Onda” in collaborazione con Venice Fashion Week, My Venice, Infospettacoli e Yacht Club Venezia

A seguire, Pic-nic Chic curato da Bibendum Group e Canella SpA (Gruppo Bellini) DJ Set di Radio Stereocittà, sponsor della manifestazione.

Media Partner: Excellence Magazine Servizio fotografico: Wladimiro Speranzoni

Domenica 19 giugno SWIM-RUN SERENISSIMA VENEZIA

Ore 07:30 registrazione atleti.

Ore 10:00 gara maschile e femminile Ore 12:15 Aquathlon staffetta

Ore 15:00 gara nuoto sulle distanze di 600 e 1800 m.

Premiazioni alle ore 14:00 per Swimrun e alle ore 16:00 per le gare di nuoto. Speakers della manifestazione: Radio Stereocittà

Video: AR production

Servizio fotografico: Race Photo.

Prenotazioni sul sito www.endu.net/it/events/swimrun-marina-di-santelena/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...