Martedì 21 maggio a Saint-Vincent (Ao) si terrà l’evento esclusivo “10 anni senza Lucio” dedicato a Lucio Dalla nell’ambito della Festa d’Estate, a cui prenderanno parte Antonio Maggio, Iskra Menarini e Teo Ciavarella.
Vincitore della 1° edizione di X Factor e nel 2013 del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Mi servirebbe sapere”, Antonio Maggio è uno dei migliori interpreti della musica del M° Dalla e spesso viene chiamato ad interpretarne lo storico repertorio dalla Fondazione Lucio Dalla che gli permette di suonare il pianoforte personale del grande cantautore bolognese, privilegio riservato a pochissimi musicisti.
Iskra Menarini è una vera icona: storica corista di Lucio Dalla per oltre 20 anni ed interprete con lui delle sue più belle canzoni. Memorabile la sua partecipazione al fianco di Lucio Dalla nel video di “Attenti al Lupo”.
Teo Ciavarella è uno dei migliori musicisti a livello mondiale; ha collaborato con Jerry Mulligan, Henghel Gualdi, Paolo Conte, Vinicio Capossela (solo per citarne alcuni), ed ha accompagnato dal vivo Lucio Dalla negli ultimi anni di carriera di questo indimenticato cantautore, con il quale condivideva l’anima jazz.