testacoda: esce il 24 giugno il nuovo disco “buonanotte, testacoda”

Esce venerdì 24 giugno, su tutte le piattaforme digitali per Digitale2000/Artist First, il nuovo lavoro discografico di testacoda, il nuovo volto dell’hyperpop italiano.

Lorenzo Maiocchi, in arte testacoda, nasce a Como nel 1994. Pubblica il primo EP “morire va di moda” nel 2018 dopo una esistenza passata tra manga, videogiochi e atmosfere musicali che spaziano dal rap al metalcore. Subito si contraddistingue come una delle figure più promettenti della scena alternative pop italiana e, dopo una serie di episodi discografici brevi ma significativi, decide nel 2021 di intraprendere di iniziare i lavori per la realizzazione di un disco ufficiale che viene pubblicato per Digitale 2000 e distribuito da Artist First il 24 Giugno 2022, anticipato da tre singoli “pop pop” con Simone Panetti, “fuga x5” e “buonanotte” che hanno realizzato, fino ad ora, più di 700.000 ascolti su Spotify.

In “buonanotte, testacoda” seguiremo le avventure di un giovane ragazzo di nome Lorenzo, che cerca di districarsi tra le varie sfide della vita di un teenager italiano (anche se lui sulla carta teenager non lo è più da un pezzo).

Lorenzo è travolto da problemi amorosi, amicizie sfuggevoli e un lavoro che non gli piace. Si rifugia nei manga e nei videogiochi ma il suo momento preferito è quando canta e adesso sta a noi, ascoltatori, scoprire dove finisce questo viaggio.

Rispondi