Ai Mondiali di nuoto di Budapest 2022 Nicolò Martinenghi ha conquistato l’argento nei 50 rana, bronzo per il team tech nel sincro. Buona la prima per il Settebello

Ai Mondiali di nuoto di Budapest 2022 Nicolò Martinenghi ha conquistato l’argento nei 50 rana in 26″48, tre centesimi in più rispetto all’americano Nic Fink. Chiude il podio l’altro statunitense Michael Andrew in 26″72. “Questo argento ha due sapori: dolce per il podio, amaro perché ho sbagliato la partenza e ho lasciato i centesimi che probabilmente mi avrebbero consentito di vincere. Sono comunque contento di essermi avvicinato al personale e della medaglia per cui avrei firmato cento volte alla vigilia del mondiale”, ha dichiarato il campione varesino.
Ottimo quinto posto per il debuttante Simone Cerasuolo.

20220621_AMas_ITALYAM0_1362

Foto di Giorgio Scala / DBM – FIN

Nel sincro Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, il capitano Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru ed Enrica Piccoli, guidate dal direttore tecnico Patrizia Giallombardo e dal tecnico responsabile degli esercizi di squadra Roberta Farinelli, hanno vinto il bronzo con 91.0191 punti (27.3000 per l’esecuzione, 27.5000 per l’impressione artistica e 36.2191 per gli elementi). “E’ una medaglia che pesa tanto e che porteremo nel cuore per tutta la vita. Questo Mondiale ci sta regalando delle emozioni profonde e indescrivibili. La seconda soddisfazione dopo quella con il libero combinato che ci ripaga delle tante ore di lavoro e che meritiamo veramente”, hanno detto le azzurre.

Buona la prima per il Settebello ai Mondiali di pallanuoto. Nella partita d’esordio l’Italia ha travolto 22-4 il Sudafrica.
Gli azzurri torneranno in vasca giovedì, alle 19.30, contro il Canada.

Foto di Giorgio Scala / DBM – FIN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...