La Nazionale della ct Milena Bertolini ha pareggiato 1-1 contro la Spagna nell’ultima amichevole prima dell’Europeo

La Nazionale della ct Milena Bertolini ha pareggiato 1-1 contro la Spagna nell’ultima amichevole prima della partenza per l’Inghilterra per disputare l’Europeo.

A Castel di Sangro nel primo tempo le azzurre hanno sofferto l’aggressività e la velocità delle Furie Rosse che si sono rese pericolose con Caldentey e Putellas, riuscendo comunque a mantenere il risultato in parità.

Nella ripresa l’Italia è passata in vantaggio al 48′ con un bel destro di Bergamaschi sul corner di Cernoia, ma al 55′ le spagnole hanno colpito una traversa con Guijarro e al 67’ hanno pareggiato con un colpo di testa di Putellas su assist di Cardona.

“E’ stata una bella partita di grande sacrificio, ci sono state indicazioni importanti, ma pareggiare con la Spagna ci deve dare grandi convinzioni. Le ragazze hanno qualità e sanno che solo giocando insieme si possono ottenere risultati. Tutte hanno fatto una grande partita. Dobbiamo continuare a lavorare in vista di Italia-Francia. All’Europeo sarà un’altra storia”, ha dichiarato la ct Bertolini a fine gara.

credit foto Getty Images for FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...