EXTRALISCIO: da venerdì in radio il nuovo singolo “Le nuvole”

Da venerdì 8 luglio sarà in radio “Le nuvole”, il nuovo singolo degli EXTRALISCIO estratto dall’album “ROMANTIC ROBOT” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy).

“Le nuvole” è una ballata, una poesia delicata che descrive il mondo visto con gli occhi di un bambino che gioca a cercare le forme guardando il cielo. Per Mirco Mariani, autore anche del testo, le nuvole sono una metafora della musica degli Extraliscio: sempre in movimento, fatta di chiari e scuri, inafferrabile e mutevole.

“Romantic Robot” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in CD, la versione vinile uscirà il 22 luglio https://extraliscio.lnk.to/RomanticRobot. I brani sono stati arrangiati per orchestra sinfonica dal Maestro Roberto Molinelli (già con gli Extraliscio sul palco del Festival di Sanremo e ora in tour), ma registrati direttamente da MIRCO MARIANI con un’orchestra invisibile dentro il suo leggendario laboratorio musicale Labotron a Bologna.

Per gli EXTRALISCIO è un’altra estate di grandi live, in disparate formazioni, per tanti concerti uno diverso dall’altro, che testimoniano la loro grande esperienza. Per la prima volta, dopo Parigi e Miami, arrivano anche in Germania all’Haldern Pop Festival 2022.

Di seguito le prossime date:

7 luglio al Volvo Studio Milano per la serata “I numeri e l’universo” con Piergiorgio Odifreddi, Hervé Le Tellier, Aurelio Picca e concerto degli Extraliscio con (in)visibile orchextra – in occasione di La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

9 luglio al Chiostro Grande di Santa Maria Novella di Firenze in anteprima assoluta “Extraliscio con Orchestra Maderna e Peter Pichler” – in occasione di La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

12 luglio in Piazza Nenni a Faenza, Tre Allegri Ragazzi Morti feat. Extraliscio – in occasione di La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

15 luglio con (in)visibile orchextra ad Ischia – in occasione dell’Ischia Global Film & Music Festival. Il Presidente onorario Tony Renis è lieto di annunciare che nell’occasione verranno premiati con l’Ischia Art Adward

22 luglio con (in)visibile orchextra all’Arena delle Grazie-Ennio Morricone di Vasto (CH) – in occasione di Arena Sotto le Stelle

29 luglio con (in)visibile orchextra al Parco 2 Agosto di San Lazzaro di Savena (BO)

12 agosto con (in)visibile orchextra a Rees-Haldern in Germania – nel cartellone dell’Haldern Pop Festival 2022

15 agosto con (in)visibile orchextra al Castello Visconteo di Pavia

Il tour “EXTRALISCIO ROMANTIC ROBOT con (in)visibile orchextra” porta sul palco i grandi successi degli Extraliscio, come “Bianca Luce Nera” e “Capelli Blu”, e i brani del nuovo album “Romantic Robot”, come il nuovo singolo di Luca Barbarossa ed Extraliscio “È così”, riarrangiati dal Maestro Roberto Molinelli per orchestra, ma senza che l’orchestra si veda sul palco: una orchestra meccanica e invisibile, creata e guidata da Mirco Mariani. Sulla scena, quindi, solo la follia polistrumentale di Mirco Mariani (direttore dell’orchestra invisibile, voce, pianoforte, chitarra elettrica), l’energia elegante di Moreno “il biondo” (Mellotron, Sax Midi, Clarinetto, Sassofono), Alfredo Nuti (basso e chitarra elettrica), Marco Frattini (batteria) e Enrico Milli (Tromba, Trandicord, Tastiere).

credit foto Stefano Tommasi

Rispondi