Domenica 10 luglio, in prima serata su Canale 5 arriva in prima tv il film “Pane al limone con semi di papavero”

Domenica 10 luglio, in prima serata su Canale 5 arriva in prima tv il film “Pane al limone con semi di papavero” diretto da Benito Zambrano, basato sull’omonimo romanzo.

In un piccolo centro dell’isola di Maiorca, Anna e Marina, due sorelle separate da adolescenti, si incontrano nuovamente per vendere un panificio ereditato da una misteriosa donna di cui non sanno nulla. Le due hanno vite molto diverse. Anna ha appena lasciato l’isola ed è infelicemente sposata con un uomo che non ama più. Marina invece gira il mondo lavorando come medico per una ONG. Mentre cercano di scoprire i segreti che si celano dietro l’enigmatica benefattrice e la sua proprietà, Anna e Marina saranno costrette ad affrontare vecchie controversie familiari e recuperare il tempo perduto.

Il cast è composto da Elia Galera, Eva Martín, Pere Arquillué, Pep Tosar, Marilu Marini, Tommy Schlesser, Mariona Pagès, Claudia Fazi.

Qualche curiosità:
Pane al limone con semi di papavero è basato sull’omonimo romanzo di Cristina Campos.
Il film è stato prodotto da Filmax insieme a Deal Productions e La Periférica Produccions,con la partecipazione di RTVE, Movistar+ e TVC e il sostegno dell’ICAA e del Luxembourg Film Fund.
È stato girato principalmente a Valldemosa (isola di Maiorca), ma anche in località dell’isola di Gran Canaria, tra cui Guía, Firgas, Arucas e Fataga.
Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al 66° Valladolid Film Festival (Seminci) il 24 ottobre 2021. È stato anche proiettato al Festival del cinema europeo di Siviglia (SEFF) e all’Evolution Mallorca International Film Festival (EMIFF).
Distribuito da Filmax il film è uscito nelle sale in Spagna il 12 novembre 2021.

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...