UEFA Women’s Euro England 2022 – Sara Gama: “Vogliamo divertirci, dare il massimo e goderci ogni istante di questa avventura”. La ct Milena Bertolini: “Con la Francia serviranno coraggio e sacrificio”

Alla vigilia dell’esordio a UEFA Women’s Euro England 2022 la Nazionale Femminile ha effettuato la rifinitura sul campo del New York Stadium di Rotherham e al termine la ct Milena Bertolini e la capitana Sara Gama hanno parlato in conferenza stampa.

download - 2022-07-10T000854.712

“Due parole, coraggio e sacrificio, rappresenteranno la partita con la Francia. Sacrificio perchè troviamo una squadra forte ma dovremo avere il coraggio di giocare la palla quando ne saremo in possesso. L’esperienza nel Mondiale francese ci ha sicuramente arricchito, però adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al presente, portandoci dietro il bagaglio che abbiamo maturato in questi anni. Con me ho 23 titolari e sono certa che chi giocherà, partendo dall’inizio o entrando a gara in corso, si farà trovare pronta. In Italia stiamo pagando lo scotto di quindici anni di mancata programmazione. Questa distanza con le altre Nazionali l’abbiamo colmata attraverso l’organizzazione tattica e le relazioni che ci sono all’interno del gruppo, che hanno permesso alle mie giocatrici di andare oltre le loro capacità tecniche e fisiche”, ha detto Milena Bertolini.

“Siamo ansiose di fare il nostro debutto, è una competizione dove troveremo le squadre più forti del mondo, ma noi stiamo crescendo rapidamente come movimento e c’è grande voglia di mettere in campo quello che abbiamo provato in queste settimane. C’è un mix di giocatrici con esperienza e di nuove ragazze che si sono inserite benissimo in questo gruppo e quindi cercheremo di dare il massimo per vivere una bellissima competizione. Siamo felici di essere qui, vogliamo divertirci, e goderci ogni istante di questa avventura”, ha dichiarato Sara Gama.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...