UEFA WOMEN’S EURO ENGLAND 2022: Stasera la Nazionale esordisce contro la Francia. Le probabili formazioni

Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il momento! La Nazionale della ct Milena Bertolini questa sera scenderà in campo alle 21 al New York Stadium di Rotherham contro la Francia (diretta su Sky e su Rai 1), nella prima partita del Girone D di UEFA Woman’s Euro England 2022.

Nelle fila azzurre non sarà disponibile Valentina Cernoia, risultata positiva al covid. La centrocampista, specialista nelle punizioni, verrà sostituita probabilmente da Aurora Galli. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Bonansea, Girelli e Bergamaschi, in vantaggio su Giacinti per un posto da titolare.

La Francia di Corinne Diacre è una squadra tosta, coriacea, forte in ogni reparto, tra le favorite per la vittoria del titolo europeo. In avanti giocheranno Katoto, uno dei giovani talenti della nazionale francese, Diani e Cascarino, mentre la difesa sarà orchestrata dalla capitana Renard. L’Italia dovrà quindi cercare di sfruttare la velocità, con palle basse e contropiedi.

Queste le probabili formazioni:

FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Mboch Bathy, Karchaoui, Renard; Mateo, Bilbault, Toletti; Diani, Katoto, Cascarino. All. Corinne Diacre.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Galli, Giugliano, Caruso (Rosucci); Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All. Milena Bertolini.

Arbitrerà l’incontro Rebecca Welch (Inghilterra).

Forza Azzurre!

di Francesca Monti

credit foto Getty Images for FIGC

Rispondi