“Maglia Azzurra in Rosa” è il nuovo singolo di Fusco scritto come inno alla Nazionale Italiana di Calcio Femminile

Esce su tutte le piattaforme digitali “Maglia Azzurra in Rosa”, il nuovo  singolo di Fusco scritto come inno alla Nazionale Italiana di Calcio Femminile.

Il brano racconta la storia di una bambina che, ancora piccolissima, si avvicina al mondo del calcio, e sogna di indossare da grande la maglia della Nazionale Italiana. Nonostante le mille difficoltà incontrate ed i pregiudizi che ha dovuto superare, senza smettere mai di crederci, riesce  nell’intento e realizza il suo sogno.

La canzone vuole lanciare un chiaro messaggio contro la discriminazione di genere, soprattutto nel mondo dello sport, in cui ancora oggi è fortemente presente. Inoltre il brano ha l’obiettivo di supportare e celebrare le ragazze che già hanno intrapreso una carriera  sportiva, oltre ad incentivarle a seguire questi passi, abbattendo le barriere ed i pregiudizi legati ancora  oggi alla visione di alcuni sport ritenuti tendenzialmente maschili.

“Ovviamente questa canzone – racconta lo stesso Fusco – è un elogio  alle italiane che non solo con lo sport hanno rappresentato,  rappresentano e rappresenteranno il nostro Paese, ma a tutte coloro  che con il loro impegno lo onorano. Quel “Grazie Italia in Rosa” cantato a  squarciagola ad un certo punto della canzone, è tutto per loro.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...