UEFA Women’s Euro England 2022 – La ct Milena Bertolini alla vigilia del match con l’Islanda: “Non dobbiamo dimenticarci chi siamo”. Sara Gama: “Dobbiamo affrontare la partita con umiltà”

Alla vigilia della partita con l’Islanda, secondo match del gruppo D di UEFA Women’s Euro England 2022, la ct della Nazionale Milena Bertolini e la capitana Sara Gama hanno parlato in conferenza stampa.

“L’Islanda è una Nazionale che è cresciuta tantissimo perchè nel loro Paese hanno fatto delle progettualità importanti sul calcio femminile e incontreremo una squadra tosta. Con la Francia ci hanno ingolosito i primi minuti perchè sembrava che entrassimo come il burro nella loro difesa e inconsciamente per le prestazioni fatte finora abbiamo pensato di giocarcela in quel modo. Quando parlo di umiltà intendo che non dobbiamo dimenticarci chi siamo, come siamo arrivati qua e quello è il nostro punto di partenza. Sapevamo già che con Islanda e Belgio dovevamo fare risultato e c’è la voglia di far vedere che non siamo quelle viste con la Francia. Chiederò alle ragazze di ritrovare la compattezza che abbiamo smarrito nel primo tempo della gara disputata domenica e di giocare con rabbia e orgoglio. Schiererò dal primo minuto le giocatrici che stanno bene fisicamente e mentalmente”, ha dichiarato Milena Bertolini.

download - 2022-07-13T231234.517

Anche Sara Gama ha sottolineato quanto sia importante che la Nazionale sia compatta e riesca ad esprimere sul campo le proprie qualità: “Bisogna archiviare quanto accaduto e far tesoro di quelle sensazioni, anche negative, per non ripetere gli stessi errori. Dobbiamo affrontare la partita con umiltà. Sappiamo che l’Islanda è una nazionale forte e la prima cosa che dobbiamo mettere in campo è la compattezza perchè è una qualità con cui siamo state capaci di andare anche oltre i nostri limiti ed è imprescindibile in questi tornei”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...