NU GENEA: ESCE IL SINGOLO “PRAJA MAGIA”

I Nu Genea pubblicano a sorpresa il nuovo brano “Praja Magia” (NG Records su licenza Carosello Records), disponibile da oggi venerdì 15 luglio su tutte le piattaforme digitali e inserito nel vinile – uscito finalmente sia online che nei negozi di musica – andando ad arricchire la tracklist dell’album “Bar Mediterraneo”, pubblicato lo scorso 13 maggio e già acclamato da pubblico e critica come uno degli album migliori del 2022. L’invito a tornare nel loro “Bar Mediterraneo”, crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica, è ora impossibile da rifiutare.

“Praja Magia è un brano funk, boogie, malinconico e rilassato, con un riff orecchiabile di mandolino che vi trasporterà immediatamente nell’atmosfera della canzone”, raccontano i Nu Genea. “La voce corale e le perpetue linee di synth conferiscono alla canzone questo suono dolce ma spigoloso nel tipico stile NG”.

Il nuovo brano segue la scia dei due ottimi precedenti di “Marechià” ft. Célia Kameni, uno dei singoli più trasmessi dalle radio durante la scorsa estate, e “Tienaté” in un album dal sapore internazionale che è stato suonato dalle radio di tutto il mondo (Austria, Canada, Francia, Germania, Israele, Regno Unito, Svizzera, ecc.) e inserito in playlist internazionali di grande pregio (Global Groove, Oyster, Borderless, All New Indie, ecc.) e nei New Music Friday di Italia, Grecia, Israele, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Svezia, Turchia e Ungheria.

Il superamento dei confini nazionali e la ricerca di commistioni, contaminazioni e influenze tra culture differenti è parte del DNA artistico del duo. Il concept stesso dell’album è quello di uno spazio comune, dove le persone si incontrano e si fondono. Un luogo con le porte sempre aperte ai viandanti e alle loro vite, sempre esposte ai capricci della sorte. Lo si prova ascoltando la moltitudine di suoni che caratterizzano i brani: strati di strumenti acustici, voci e sintetizzatori che si uniscono in una miscela unica di timbri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...