UEFA Women’s Euro England 2022: L’Italia ha perso con il Belgio ed è stata eliminata

Serviva una vittoria contro il Belgio per conquistare l’accesso ai quarti di UEFA Women’s Euro England 2022, invece la Nazionale della ct Milena Bertolini, nonostante una buona partita, ha perso 1-0 ed è stata eliminata chiudendo il gruppo D all’ultimo posto con un punto. Nell’altro match la Francia ha pareggiato 1-1 con l’Islanda con reti di Malard e di Brynjarsdottir.

Le Azzurre nel primo tempo sono partite bene, rendendosi pericolose con Girelli, Bonansea e Giugliano. Nella ripresa, al primo tentativo, le belghe sono passate in vantaggio con una conclusione di De Caigny, complice un errore della difesa che non è riuscita a liberare l’area. L’Italia ha subito reagito centrando una clamorosa traversa con Girelli e nel finale Bonansea e Giacinti hanno sfiorato il pareggio.

“Abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere perchè le ragazze hanno dato tutto quello che avevano, ma il calcio è questo. Quello che ci è mancato è la tranquillità, soprattutto all’inizio, ma stasera le ragazze hanno fatto bene. E’ un’esperienza per noi importante, che ci farà crescere e diventare più forti. Adesso prendiamo le cose positive e analizziamo quelle negative”, ha dichiarato la ct Bertolini.

Un’eliminazione che lascia l’amaro in bocca, perchè l’Italia non è riuscita ad esprimere il suo gioco e a tirare fuori tutto il suo potenziale durante l’Europeo.

di Francesca Monti

credit foto twitter Nazionale Femminile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...