Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 luglio “TORMENTATO ESTIVO”, il nuovo singolo di Santoianni

Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 luglio “TORMENTATO ESTIVO”, il brano per l’estate 2022 del cantautore milanese SANTOIANNI (Iobohdischi/ADA Music Italy).

Il brano, scritto dallo stesso Santoianni e prodotto da Molla, vede il cantautore a un bivio: riuscirà a scrivere anche lui un tormentone estivo pur odiando l’estate? È da questa sfida che nasce il suo nuovo singolo “TORMENTATO ESTIVO”. Un brano costruito musicalmente sulle tipiche sonorità da ombrellone e accompagnato da un testo che, in chiave indie pop, è a tutti gli effetti un dissing sfacciato contro la stagione più calda dell’anno.

Il risultato è un pezzo orecchiabile che ti costringe involontariamente a ripetere con il cantautore parole d’odio verso l’estate e il modo di viverla di molti.

“Quest’anno già a Febbraio/Marzo dopo l’uscita di ‘Non ho santi in paradiso’ mi ero messo in testa di volermi ritagliare fin da subito del tempo per scrivere cose nuove. Mentre ero in studio però, una vocina nella testa mi continuava a ripetere insistentemente quello che tutta la discografia ripete abitualmente agli autori in quel periodo dell’anno: ‘ci serve il pezzo per l’estate’.

E così ho pensato – racconta Santoianni – di raccogliere questa sfida costruendoci sopra una provocazione che rispondesse in maniera ironica al mantra della hit estiva, con una canzone che ammicca al tormentone e che è in realtà una dichiarazione d’odio alla stagione più calda dell’anno. Perché alla fine per me, l’estate vista dal cemento di una città non è altro che un’agonia che non vedo l’ora finisca.”

L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip, fuori dal 22 luglio, realizzato da Luca Cantavenera che vede la presenza di due giovani rapper e producer studenti del SAE Institute di Milano.

link: https://ada.lnk.to/tormentatoestivo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...