IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE – Howard Shore firma il tema musicale principale e ritorna nella Terra di Mezzo

Amazon Studios ha confermato il coinvolgimento dei due pluripremiati compositori di fama mondiale nella creazione, rispettivamente, del tema musicale principale originale e della colonna sonora dell’attesissima serie Original Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere. Il compositore vincitore dell’Academy Award® Howard Shore ha scritto il tema musicale principale, e il compositore premio Emmy® Bear McCreary ha firmato la colonna sonora di tutti gli episodi, per questa nuova epica serie. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile dal 2 settembre in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

 Il leggendario compositore Shore ha firmato le colonne sonore di alcuni dei film e delle serie televisive più memorabili, conosciute in tutto il mondo, ma forse è ancor più famoso per il suo lavoro nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Apprezzato e riconosciuto a livello internazionale per la sua passione per il lavoro di J.R.R. di Tolkien, Shore ha scritto il nuovo tema musicale principale per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

McCreary, noto per la sua impareggiabile maestria nel creare mondi attraverso la musica e per l’uso di approcci musicali innovativi nella televisione, nel cinema e nei videogiochi, ha creato la colonna sonora dell’intera serie. La musica di McCreary guiderà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, come si vedrà nella serie di prossima uscita. Nell’ultimo anno, McCreary ha registrato e composto ore di musica per la colonna sonora, intrecciando i suoi temi musicali originali in un tappeto sonoro per un’intera orchestra sinfonica, con coristi e vivaci strumenti folk.

I due nuovi brani composti per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Bear McCreary—“Galadriel” and “Sauron”—sono ora disponibili per lo streaming, solo su Amazon Music.

crediti: Courtesy of Prime Video

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...