Cantacielo chiude le iscrizioni il 31 luglio – La finale il 29 agosto

Ancora pochi giorni per partecipare alla prima edizione di CANTACIELO, il festival musicale totalmente dedicato all’espressione spirituale interiore, che premierà la più bella “canzone dell’anima”. L’obiettivo è quello di far esprimere ad autori e compositori un profondo coinvolgimento emotivo, all’insegna di messaggi positivi che valorizzino il senso della vita.

Fino al 31 luglio gli interessati (senza limiti di età, genere, pensiero e argomento trattato) possono studiare il regolamento presente al sito ufficiale e inviare il proprio brano inedito, della durata massima di tre minuti, editorialmente libero da diritti e in italiano (sono consentite fino a un 20% frasi o locuzioni in lingua straniera). A cantare potranno essere gli stessi autori, interpreti singoli o in gruppo (anche quindi cori o collettivi).

Dalle candidature arrivate si selezioneranno otto finalisti che parteciperanno ad una serata finale, condotta da Leonardo Metalli (Tg1) ed Enrica Guidi (I Delitti del Bar Lume) che verrà registrata a Roma il 29 agosto e trasmessa in televisione da Rai 2 in seconda serata il 6 settembre, e che vedrà la proclamazione di un unico vincitore. La serata vedrà anche la partecipazione dei Jalisse, interpreti della sigla di CANTACIELO, oltre a esponenti conosciuti appartenenti al mondo della musica italiana d’autore.

Il comitato selezionatore è formato da Gianni Marsili, Romano Musumarra, Giorgio Flavio Pintus, Padre Giuseppe Berardi e Natale Benazzi. La giuria ufficiale che premierà il vincitore verrà comunicata nelle prossime settimane.

Dai brani in finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle settimane successive al festival.

CANTACIELO è ideato e organizzato da Mompracem Srl e realizzato in collaborazione con il Gruppo Editoriale San Paolo e il patrocinio della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con la partnership di Maria Vision Italia e Christian Music.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...