Domenica 31 luglio la cantautrice ROBERTA GIALLO presenterà in Piazza San Francesco a Bologna lo spettacolo “NOVECENTO, REVIVAL UBERPOP”

Domenica 31 luglio alle ore 21.00, la versatile cantautrice ROBERTA GIALLO presenterà in Piazza San Francesco a Bologna lo spettacolo “NOVECENTO, REVIVAL UBERPOP”. Lo spettacolo si svolge nell’ambito della rassegna “SAN FRANCESCO ESTATE – musica e teatro in piazza”, realizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione ERT / Teatro Nazionale nell’ambito di Bologna Estate.

La serata ha registrato il tutto esaurito, tuttavia sarà possibile fruire dello spettacolo anche dalle aree circostanti la platea senza prenotazione.

Con questo spettacolo la versatile e poliedrica cantautrice si propone di ripercorre il ‘900, eseguendo alcuni suoi brani ad esso ispirati e rivisitando in chiave “Uberpop” alcune fra le canzoni che hanno fatto la storia del secolo precedente, mischiando sapientemente repertorio italiano e internazionale.

Lo spettacolo è un singolare e personalissimo viaggio acustico-elettronico a ritroso, dove la contaminazione tra generi musicali invita al dialogo tra linguaggi diversi ed epoche vicine e lontane.

«Con questo mio nuovo spettacolo mi dichiaro devota al ‘900. Un secolo artisticamente variegato e ricchissimo, a cui dico Grazie, con profonda nostalgia ma anche con grandissima gioia – racconta Roberta Giallo – L’arte e la musica restano come conforto eterno, come doni preziosi, da studiare, da rielaborare per riflettere e ispirarsi, o per lasciarsi semplicemente andare… Non c’è futuro senza passato»

Da Puccini a Piaf, da Lou Reed a De André e Dalla, passando per Cindy Lauper e Radiohead, questo viaggio nel passato atto a celebrare il linguaggio universale della musica è supportato dalle proiezioni di alcune opere grafiche realizzate dall’artista, accompagnata sul palco dai musicisti Enrico Dolcetto e Agostino Raimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...