Con una grande impresa Elena Micheli ha vinto l’oro ai Mondiali Senior di pentathlon moderno ad Alessandria d’Egitto, scrivendo la storia.
Classe 1999, già due volte sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione, Micheli ha migliorato l’argento del Mondiale 2019 imponendosi con un totale di 1416 punti. Completano il podio l’ungherese Michelle Gulyas, argento, e la turca Ilke Ozyuksel, bronzo con 1405 punti.
“Sono felicissima di questo risultato, è il mio primo titolo Mondiale. L’Egitto sembra essere un posto fortunato per me per gareggiare, dopo la vittoria al Cairo in World Cup. Sono contenta perché con il mio staff abbiamo lavorato tutto l’anno duramente ed aver ottenuto questo oro è un sogno. Grazie per tutto il supporto ricevuto dallo staff federale e a tutti i tecnici”, ha detto Elena Micheli.
(Foto UIPM)