NO BORDERS MUSIC FESTIVAL: IL 4, 6 E 7 AGOSTO CON JAMES BLUNT, BENJAMIN CLEMENTINE, CASADILEGO, DANIELE SILVESTRI E ASAF AVIDAN

Dopo i due straordinari concerti sold out, con un totale di quasi 6000 partecipanti, di Alessandro Mannarino e Brunori Sas, il No Borders Music Festival inaugura il mese più caldo dell’anno con nuovi imperdibili eventi. Tre location immerse nel verde – oasi naturali del territorio del Friuli Venezia Giulia – ospiteranno artisti estremamente eterogenei sia a livello musicale che per la loro provenienza geografica.

Ancora una volta, il festival offre un programma accuratamente variegato, che associa eventi musicali live a elementi culturali e naturalistici del territorio, e si pone l’obbiettivo di valorizzare la musica come mezzo di comunicazione in grado di arricchire ed essere compreso da tutti, capace di superare i confini etnici, linguistici, sociali e politici.

Giovedì 4 agosto James Blunt canterà sui Laghi di Fusine, nel comprensorio del Tarvisiano. Per questa edizione della kermesse, il cantautore britannico sarà l’ultimo artista ad esibirsi in questo magico luogo, anfiteatro calcareo creato dalla dorsale del Picco di Mezzodì del Monte Mangart, caratterizzato da rigogliose foreste e imponenti montagne.

Sabato 6 agosto sarà la volta di Benjamin Clementine, che si esibirà al Rifugio Gilberti, una location unica all’interno dell’altopiano carsico del Monte Canin, al confine tra Austria e Slovenia, raggiungibile solamente con la funivia che parte dalla Sella Nevea.

Domenica 7 agosto, invece, sarà il turno di Casadilego, Daniele Silvestri e Asaf Avidan sull’Altopiano del Montasio, luogo ideale per gli escursionisti, che appare come un vasto terrazzamento, modellato dall’azione erosiva dei ghiacciai della Val Raccolana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...