Un programma interamente dedicato al tema della longevità che non poteva trovare ambientazione migliore dell’isola dei centenari: la Sardegna. Questo, e tanto altro ancora, sarà Linea Verde 100. Nel corso delle due puntate, che andranno in onda su Raiuno il 13 e 20 agosto alle 12.20, Beppe Convertini racconterà storie di uomini e donne che sembrano aver trovato l’elisir di lunga vita.
Viaggiando per la Sardegna, ed in particolare nella “blue zone” che dalla Barbagia arriva al mare dell’Ogliastra, Convertini incontrerà i massimi esperti italiani della materia ma, soprattutto, raccoglierà dalle persone comuni le loro preziosissime “ricette per vivere a lungo” che rappresentano uno stile di vita apprezzato in tutto il mondo e dal quale prendere ispirazione.
Prima, però, Beppe Convertini aspetta il suo pubblico televisivo con la seconda edizione di “Azzurro – Storie di mare”: otto nuove puntate in onda dal 24 luglio, alle 9.40, sulla rete ammiraglia della TV di Stato.
“Linea Verde 100” è un programma di Lucia Gramazio scritto con Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci, Beppe Convertini, Roberto Pinnelli e con Raffaella De Gregorio, Sacha Lunatici e Susanna Lasconi. A firmare la regia del format prodotto da Showlab è Daniele Carminati.
Puntata meravigliosa quella di oggi, bravo Beppe e che tenerezza quel signore sardo di 102 anni, vivo a Milano ma se potessi, correrei ad abbracciarlo e saluto con affetto le figlie che si prendono cura di lui con dedizione e tanto amore