VIOLANTE PLACIDO al Padova Pride Village con “Femmes Fatales”

Mercoledì 17 agosto, il Padova Pride Village, il Festival LGBTQI+ più grande d’Italia, avrà il piacere di ospitare l’attrice e cantante Violante Placido con lo spettacolo “Femmes Fatales”, nel quale l’attrice e cantante porterà sul palco vite fuori dall’ordinario di donne che hanno fatto dell’arte la propria vita.

Musiciste, cantanti, artiste, icone, soprattutto donne: Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono. Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

“Femmes Fatales”, che ricorda nel titolo uno dei brani che Nico cantò per i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.

Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, Patty Pravo e Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica, Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, avvolta da proiezioni e accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte.

Dieci brani simbolo per raccontare donne fuori da ogni schema.

Ingresso 7 € dalle 19:30 alle 23:30, gratuito dalle 23:30 alle 02:00

Rispondi