L’offerta di RaiPlay e RaiPlay Sound per ricordare Enzo Garinei

Una carriera lunga cinquanta anni fra cinema, teatro e Tv quella di Enzo Garinei, attore, cinematografo e regista, scomparso oggi all’età di 96 anni. RaiPlay e RaiPlay Sound lo ricordano con una ricca offerta già disponibile da giovedì 25 agosto.
Dagli esordi con Totò ai duetti con Rascel, la piattaforma della Rai omaggia l’artista con una lunga lista di titoli. Dagli immancabili “Alleluia brava gente” e “Aggiungi un posto a tavola” (stagione 2021-2022) a “Totò Le Mokò”, “Ragazze d’oggi”, “Rascel Marine”, “Totò, Peppino e i fuorilegge”, “Totò, Peppino e le fanatiche”, “Il nemico di mia moglie”. Fanno parte dell’offerta anche “Frenesia dell’estate”, “Gli amanti latini”, “Appena un minuto” e molto ancora. Non potevano mancare gli sceneggiati. Fra questi: “Dal primo momento che ti ho visto” (sceneggiato contaminato con il varietà musicale), “Il giornalino di Gian Burrasca”, “Scaramouche”, “Un certo Harry Brent” e “Giandomenico Fracchia”.
Anche RaiPlay Sound ricorda il grande artista. I contributi più importanti sono le due puntate de “Il Pescatore di perle” in cui Enzo Garinei racconta la straordinaria avventura della commedia musicale italiana di cui il fratello Pietro insieme a Sandro Giovannini e’ stato uno dei maggiori autori. A seguire le sue esperienze di attore cinematografico e teatrale, rispettivamente accanto al grande Totò, e a Mario Scaccia.  Chiude l’offerta una sua testimonianza della collaborazione con un altro gigante del nostro teatro come Gino Bramieri.
Enzo Garinei, fratello di Pietro (del duo del varietà Garinei e Giovannini), ha realizzato più di settanta film e moltissime commedie teatrali, calcando per cinquanta anni i palcoscenici italiani.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...