SANS SOUCIS: Esce il 31 agosto il singolo “All Over This Party”  

L’artista e produttrice Sans Soucis, una delle protagoniste dell’ultima edizione di RADAR ITALIA, programma originale di Spotify che mira a sostenere gli artisti emergenti, torna dal 2 settembre in radio con il nuovo singolo “All Over This Party”, distribuito in Italia da Artist First.
Sans Soucis è un’artista di origini italo-congolesi che si trasferisce in Inghilterra a 20 anni per seguire il suo sogno di creare musica. Il suo primo Ep ‘On Time For Her’ percorre il viaggio nel suo limbo personale per ritrovare se stessa, passando attraverso i ricordi della propria infanzia e rivelando il trauma legato a discriminazioni razziali.
Riceve lodi da diversi media inglesi tra i quali The Guardian, The Indipendent, Fader, The Forty-Five, Trench e molti altri. Il suo stile musicale combina elementi della rumba Congolese, il classico cantautorato italiano, l’R&B elettronico e suoni alternative-pop.  “All Over This Party” è la nuova proposta di Sans Soucis ed è il risultato di tutta l’introspezione maturata nell’ultimo progetto.

Il taglio dance pop in stile Kaytranada è un ritorno sicuro e al tempo stesso l’annuncio di una nuova era. “Questa canzone è per me un modo di reclamare il mio potere in un ambiente che molto spesso discrimina, abusa e stigmatizza la donna” racconta Sans Soucis. ”Non sono binaria e la mia identità di  genere è fluida. Volevo celebrare questa consapevolezza convocando letteralmente i miei amici che sono stati così d’ispirazione per me durante questo viaggio”.

Il visual del brano è stato diretto da Sar E ed è una gioiosa celebrazione dell’orgoglio queer: “catturare l’energia di queste strette amicizie ti permette di sentirti sicuro e allo stesso tempo espressivo, questa è stata la vera chiave per la realizzazione del video. Desideravo che i tagli instabili tra le scene rappresentassero la connessione che si crea con le persone più care, che sono sempre presenti ovunque ci troviamo”, racconta Sar E. “Ogni allestimento ha una coreografia e una propria palette di colori ma ogni persona porta con sé il proprio stile e movimento, niente è davvero uniforme perché si celebra l’individualità, stratificata attraverso le divertenti trame della pellicola 16mm”.

“Per tutti gli introversi, casa è dove sentiamo che non abbiamo bisogno di contenerci, dove non siamo sottomessi, né in pericolo né minacciati da nessuno, dove sentiamo il potere dei nostri corpi e della nostra identità”, afferma Sans Soucis.

“Questo video rappresenta il mio momento preferito di una serata, quando ti stai preparando con i tuoi amici e ti senti bella e sicura di te. La maggior parte delle volte preferirei semplicemente che potessimo rimanere a casa e far diventare quel momento preciso la festa stessa.. così l’abbiamo fatto succedere”.

Le recenti e straordinarie performance in Europa all’OMEARA, Cross The Tracks, Visions e al Rock Werchter festival, insieme a “All Over This Party” segnano un nuovo eccitante capitolo del viaggio di Sans Soucis.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...