I 50 anni del GMA con ‘Voci per la libertà’, Agnese Valle, La piccola orchestra di Tor Pignattara

Compie quest’anno 50 anni il GMA (Gruppo Missioni Africa) di Montagnana (Padova) per l’Eritrea e l’Etiopia, due paesi in cui l’associazione è sempre stata presente e attiva grazie a tanti amici e sostenitori.

Per festeggiare l’anniversario sabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà il Meeting “A piccoli passi per relazioni reciproche”. Il titolo dell’evento rappresenta la filosofia e lo stile operativo di GMA in questi 50 anni di solidarietà internazionale: un cammino lento, a fianco delle persone, in ascolto dei bisogni e portato avanti con piccole azioni di sostegno, educazione, promozione delle persone e del loro lavoro.

Ad aprire il Meeting, sabato 10 settembre alle 21.00 in Piazza Vittorio Emanuele di Montagnana (PD), ci sarà un grande concerto di “Voci per la Libertà IN TOUR” nel quale si esibiranno Agnese Valle e la Piccola Orchestra di Tor Pignattara. Una serata ad ingresso libero che porterà sul palco un mix di musiche, dalla canzone d’autore alle sonorità urban, dall’hip hop al funk, affrontando anche temi sociali e coinvolgendo con la loro spontaneità. Il concerto aprirà il Meeting e unirà i 25 anni del festival “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, il più importante evento italiano di musica e diritti umani, e i 50anni del GMA, che offre uno sguardo al futuro, proiettato sulla solidarietà, sull’inclusione e coesione, tanto in Italia quanto in Africa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...