TIM MUSIC AWARDS: Le premiazioni della musica Italiana con CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA in prima serata su Rai 1 venerdì 9 e sabato 10 settembre

È per venerdì 9 e sabato 10 settembre l’appuntamento con i TIM Music Awards, il format, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, condotto in prima serata su Rai1 dalla ormai affiatatissima coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Due serate emozionanti, in compagnia di tanti ospiti, che, nella magica atmosfera di fine estate, premieranno la musica italiana in diretta dalla splendida cornice dell’Arena di Verona.

Compito dei presentatori, che per l’undicesimo anno consecutivo si ritrovano insieme al timone di queste due serate speciali, quello di conferire agli artisti che di volta in volta calcheranno il palco del tempio della musica, il premio per i risultati ottenuti con i loro album, singoli, concerti, oltre ai premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOMUSICA, ARENA DI VERONA e TIM.

Verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e  Multiplatino tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

Nell’edizione di quest’anno dei TIM Music Awards, ritornano anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 300mila (Platino) e 500mila (Diamante) svolti tra settembre 2021 e settembre 2022.

Ma non è tutto: domenica 11 settembre dalle ore 17:20, sempre su Rai1, andrà in onda lo Speciale TIM Music Awards – Dalla radio al palco, che vedrà alla conduzione per il terzo anno consecutivo Nek, questa volta insieme a Carolina Di Domenico per una domenica pomeriggio indimenticabile, ricca di sorprese, con la musica dei tanti artisti che si esibiranno ancora una volta dall’incantevole Arena di Verona.

Tra questi, non mancheranno: AKA 7EVEN, ALEX, ANA MENA, EMIS KILLA, FEDERICO ROSSI, FRANCO126, GIUSY FERRERI, MALIKA AYANE, MARCO MASINI, MYSS KETA, SISSI, DONATELLA RETTORE e TANCREDI.

In continuità con gli eventi musicali del 2022, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...