Il Principe William ha pubblicato sugli account social ufficiali il suo ricordo e ringraziamento alla Regina Elisabetta II: “È stata al mio fianco nei momenti più felici e nei giorni più tristi della mia vita”

Il Principe William ha pubblicato sugli account social ufficiali il suo ricordo e ringraziamento a sua nonna, la Regina Elisabetta II: “Giovedì il mondo ha perso una leader straordinaria, il cui impegno verso il Paese, i Regni e il Commonwealth è stato assoluto. Nei prossimi giorni si parlerà molto del significato del suo storico regno.

Io, invece, ho perso una nonna. E se da un lato sono addolorato per la sua perdita, dall’altro mi sento incredibilmente grato. Ho avuto il beneficio della saggezza e della rassicurazione della Regina nel mio quinto decennio di vita. Mia moglie ha avuto vent’anni della sua guida e del suo sostegno. I miei tre figli hanno potuto trascorrere le vacanze con lei e creare ricordi che dureranno per tutta la vita.

È stata al mio fianco nei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco nei giorni più tristi della mia vita. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ci vorrà del tempo prima che la realtà della vita senza la nonna sia davvero reale.

La ringrazio per la gentilezza che ha mostrato alla mia famiglia e a me. E la ringrazio a nome della mia generazione per aver fornito un esempio di servizio e di dignità nella vita pubblica che apparteneva a un’epoca diversa, ma sempre attuale per tutti noi.

Mia nonna diceva che il dolore è il prezzo da pagare per l’amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà la testimonianza dell’amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina. Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre, il Re, in ogni modo possibile”.

Il principe William è arrivato insieme alla moglie Kate al castello di Windsor. Con loro c’erano anche il fratello Harry e la moglie Meghan. Insieme hanno salutato la folla passando in rassegna gli omaggi alla Regina Elisabetta II deposti da tantissima gente.

Foto “Elizabeth – A Portrait In Parts”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...