Domenica 11 settembre, alle ore 12.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con «Melaverde»

Domenica 11 settembre, alle ore 12.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con «Melaverde», condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice ci porterà nelle Valli del Vanoi nel Trentino orientale. In questo magnifico scenario, saranno tutte donne le protagoniste della puntata. Simonetta alleva cavalli e organizza passeggiate alla scoperta del territorio, Mirella fa agricoltura di montagna nel suo maso, Clelia invece ha recuperato alcuni edifici rurali del 1800 dove accoglie i propri ospiti e alleva lama ed alpaca, mentre Marina coltiva piante officinali, cereali antichi e lino, che lavora nel suo laboratorio artigianale con gli antichi strumenti della bisnonna.

Vincenzo Venuto ci porterà invece tra i fitti boschi della Valle di Zeri, nell’alta Toscana, dove conosceremo Cinzia, che ha scelto di tornare ad allevare un animale storico di questo territorio, l’ovino Zerasco. Ma questo è anche il regno dei lupi e dei cinghiali. Il lupo è un predatore che sta in cima alla catena alimentare e la sua presenza è importantissima per controllare l’eccessiva crescita del numero di altre specie, come appunto i cinghiali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...