Torna “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, con Francesca Parisella, in onda da lunedì 12 settembre, alle 10.30 su Rai 3

Torna “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, con Francesca Parisella, in onda da lunedì 12 settembre, alle 10.30 su Rai 3. Si comincia con un focus sul colesterolo. A spiegare come mantenere nella norma i valori sarà il professor Claudio Borghi, direttore di Medicina Interna presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna.  A seguire, nello spazio “Dieci minuti su”, consigli su come affrontare la ripartenza delle attività, dopo la lunga pausa estiva, evitando lo stress. In studio Giorgio Caviglia, psicologo presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel “Mi dica dottore” in primo piano la salute dei piedi: quanto è importante scegliere la calzatura giusta? A spiegarlo Francesco Ceccarelli, professore ordinario di ortopedia e traumatologia all’Università di Parma. Infine, per lo spazio “Vero o falso?”, insieme al professor Silvio Garattini, presidente dell’istituto Mario Negri, si ricorderà la figura di Piero Angela e del suo impegno nella lotta contro le fake news.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...