Una strepitosa Sofia Raffaeli ha vinto due magnifici ori, al cerchio e alla palla, ai Mondiali di ginnastica ritmica di Sofia 2022. Splendido bronzo per Milena Baldassarri

Una strepitosa Sofia Raffaeli ha vinto due magnifici ori ai Mondiali di ginnastica ritmica di Sofia 2022: al cerchio con 34.850, davanti alla bulgara Stiliana Nikolova (33.400) e alla tedesca Darija Varfolomeev (32.150), e alla palla con 34.900, precedendo la Varfolomeev (34.100) e l’altra azzurra Milena Baldassarri, bronzo con 32.400.

“Sono molto felice, ho lavorato tanto per arrivare pronta a questo appuntamento. Non ho dato il mio massimo pur provando a fare del mio meglio, esprimendomi come volevo e coinvolgendo pubblico e giuria. Al cerchio ho commesso qualche piccola imprecisione e alla palla qualche ripresa non era come avrebbe dovuto. Però sono riuscita a salvare tutto. Qui ho la mia famiglia, gli affetti più cari e mio nonno Nello. Se ripenso a quanti chilometri ha fatto per portarmi in giro per l’Italia, è tutto merito suo se adesso sono qui. Di sicuro una medaglia la dedico a lui”, ha detto Sofia Raffaeli.

“Che emozione stare accanto ad un tale fenomeno, sul podio, mentre cantiamo l’Inno di Mameli. La mia finale al cerchio era inaspettata, non ero mai riuscita a centrarne una con questo esercizio. La mia dedica è per la Ginnastica Fabriano, per tutte le piccole che ci seguono, le mie allenatrici, l’Aeronautica Militare e la mia famiglia”, ha dichiarato Milena Baldassarri.

credit foto FGI – Simone Ferraro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...