“Stasera c’è Cattelan” su Rai 2 in seconda serata dal 20 settembre. Alessandro Cattelan: “Il late show è il genere di programma che sognavo di fare quando ho cominciato a lavorare in tv”

Arriva su Rai 2 in seconda serata dal 20 settembre “Stasera c’è Cattelan” in cui Alessandro Cattelan tornerà al late night tra interviste, grandi ospiti, momenti musicali, rubriche e riflessioni sull’attualità.

Sarà un programma fedele a sé stesso: ci saranno tutti gli elementi che hanno reso celebri gli incontri tra il conduttore e i protagonisti del mondo dello sport, a cominciare dal fenomenale quartetto composto da Bobo Vieri, Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola, passando per i protagonisti del mondo della musica, dell’intrattenimento, del cinema e della cultura pop.

Il racconto che farà Alessandro sarà quanto più possibile leggero, ironico e originale, anche grazie alle tante rubriche che animeranno il programma. Lo studio che ospiterà il programma sarà prima a Torino, la città dell’Eurovision, e poi a Milano. Insieme a Cattelan ci saranno i fedeli Street Clerks e il nuovo arrivato Mike Lennon.

1600x900_1663170151839_14.09.22-Stasera-c-Cattelan...-su-RaiDue

“E’ un’avventura che rappresenta un nuovo corso per Rai 2 che ha bisogno di una struttura di appuntamento più ordinata e deve ricominciare ad essere netta e chiara nel patto con i telespettatori. Il progetto di Alessandro Cattelan è complesso. Abbiamo strutturato la seconda serata in modo tale che porti avanti un racconto per tre giorni alla settimana”, ha detto in conferenza stampa il direttore Stefano Coletta.

download

“La maggior parte delle cose che succedono in tv e che sembrano impreviste in realtà sono il frutto di un lavoro autoriale. Attraverso una nuova rubrica, vogliamo fare ironia su questo aspetto. Sono molto felice di far parte di questo progetto di Rai 2 e di dare il via ad un nuovo corso con il late show. Saranno tre appuntamenti a settimana che garantiscono una continuità e permettono di creare una routine con il pubblico a casa, per mandarlo a letto con il sorriso. Gli elementi per fare il meglio possibile ci sono tutti. Martedì avremo ospiti i Ragazzi della Bobo Tv ed Emanuela Fanelli, mercoledì Fabio Caressa e Ariete, giovedì il ct della Nazionale di basket Gianmarco Pozzecco e Lazza. Credo che sarà un bell’inizio di stagione. E’ il genere di programma che sognavo di fare quando ho cominciato a lavorare in tv e mi fa piacere avere questo rapporto con gli ospiti che si mostrano in una dimensione diversa dal solito”.

“Stasera c’è Cattelan… su RaiDue” andrà in onda, dal 20 settembre, su Rai 2 ogni martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata.
Ogni puntata sarà disponibile su RaiPlay insieme alle clip più divertenti della serata, dopo la messa in onda.

di Francesca Monti

Rispondi