MONDO MARCIO: esce venerdì 7 ottobre “MAGICO”, il nuovo album

MONDO MARCIO pubblica venerdì 7 ottobre “MAGICO” (The Orchard), il nuovo progetto discografico, già disponibile in presave e preorder. L’album include “Fiori e fango” feat. Arisa, che il rapper ha pubblicato lo scorso giugno.

L’artista, prima icona dell’hip hop italiano, torna sulle scene con un album puramente rap, complesso, concettualmente trasversale, che pone l’accento sulle ingiustizie e le contraddizioni della società e in cui emerge una nuova visione della contemporaneità, un’emotività più matura e consapevole. Innovativo, potente, incisivo, un disco di rottura, personale e sociale.

MONDO MARCIO affronta temi eterogenei con cui approfondisce vari aspetti dell’età adulta, dal rapporto con la propria famiglia o la propria partner alla disillusione che nasce quando si vive in una società spesso soffocante, che demolisce i sogni e sbatte in faccia una realtà fatta di luci e ombre. L’unica soluzione per affrontare le difficoltà con cui la vita porta inevitabilmente a convivere è custodire quella specialità che rende ciascuno “MAGICO” a modo suo, quella fiamma interiore che se tenuta accesa può divampare sconfiggendo anche il buio dei momenti più duri.

Ad accomunare ciascun brano è sicuramente la scrittura, valvola di sfogo per eccellenza di MONDO MARCIO. Il linguaggio dei testi è infatti innovativo, diretto, genuino, trasparente, talvolta crudo e ricco di riferimenti di vario tipo alla cultura pop.

Quello del rapper è quindi un ritorno a sé stesso e all’essenziale, lontano dal superfluo e dai trend del momento, volto a rendere la sua musica senza tempo e incentrato sulla necessità di comunicare valori intangibili e istanze di vita vissuta in cui ognuno può identificarsi.

Rispondi