SERIE A FEMMINILE: Nella quinta giornata vittorie per Inter, Juventus, Milan, Roma e Fiorentina

Nella quinta giornata di Serie A TIM femminile l’Inter ha mantenuto la testa della classifica imponendosi per 3-1 contro il Como Women allo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno. Le nerazzurre sono passate in vantaggio al 12′ con una girata di Elisa Polli e hanno raddoppiato al 26′ con Bonetti su rigore. Al 40′ ancora Polli con un delizioso pallonetto ha firmato il tris e nel finale di primo tempo le comasche hanno accorciato le distanze dagli undici metri con Rizzon. Nella ripresa Durante al 53′ ha chiuso lo specchio della porta a Di Luzio e nel recupero una punizione di Carravetta si è stampata sulla traversa.

A Vinovo, la Juventus ha battuto con un netto 3-0 il Pomigliano. Il primo tempo si è chiuso a reti bianche, nella ripresa al 57’ Cantore, con una bella girata di testa sul cross di Nildén, ha firmato il vantaggio per le bianconere, quindi all’81′ Caruso con un tiro di destro ha raddoppiato e nel recupero Zamanian con un tap-in dopo la respinta di Cetinja su Duljan ha calato il tris.

Al PUMA House of Football il Milan ha battuto 2-1 la Sampdoria. A sbloccare il risultato sono state le blucerchiate al 3′ con Baldi, ma le rossonere hanno risposto al 7′ con un destro al volo di Asslani che ha siglato il pari. Nella ripresa al 48′ ancora Asslani ha firmato il raddoppio in spaccata.

La Fiorentina ha vinto 2-0 contro il Sassuolo passando in vantaggio al 19’ con Parisi, su cross di Catena e ha raddoppiato prima dell’intervallo con un rigore trasformato da Sabatino.

La Roma ha travolto il Parma per 5-0. A Trigoria le giallorosse hanno sbloccato il punteggio al 15′ con un destro di Haavi e hanno raddoppiato al 29’ con Haug. Il tris della Roma è arrivato al 33′ con un destro dalla distanza di Giacinti. Al 38′ Giugliano è stata costretta a lasciare il campo per infortunio e al suo posto è entrata Kramzar, classe 2006. Nella ripresa al 61’ ancora Haavi di sinistro ha calato il poker e Haug di testa nel finale ha messo a segno la cinquina. 

Rispondi