Domenica 9 ottobre IL VOLO in diretta streaming mondiale dalla Florida per le vittime dell’uragano Ian

In seguito alla tragedia che ha colpito la Flordia, dove nei giorni scorsi si è abbattuto l’urgano Ian, uno dei più violenti di sempre in USA con venti a 240 km orari, IL VOLO ha deciso di trasmettere in live streaming il concerto previsto il 9 ottobre alla FLA Live Arena (Sunrise, Florida) donando il ricavato in beneficienza alla Croce Rossa a sostegno delle vittime dell’uragano.

Il concerto, prodotto da Live Nation, sarà trasmesso in partnership con VNUE, Inc. sulla piattaforma StageIt (in Italia dalle ore 2.15 di lunedì 10 ottobre).

Sono 101 ad ora le persone che hanno tragicamente perso la vita a causa dell’uragano Ian e molte altre sono rimaste ferite. Ce ne sono centinaia di migliaia senza elettricità, acqua, cibo, gas e altri componenti primari. Si ipotizza che Ian sia l’uragano più dispendioso che abbia mai colpito la Florida, arrivato come tempesta di categoria 4.

Il 4 ottobre, Il Volo avrebbe dovuto esibirsi alla Barbara B. Mann Performing Arts Hall di Fort Myers, in Florida, ma il concerto è stato annullato a causa dei danni devastanti provocati dall’urgano.

In ricordo di coloro che hanno perso la vita a Ft. Myers e nelle aree circostanti, e per tutte le famiglie le cui vite sono state distrutte e che hanno un disperato bisogno di aiuto, Il Volo ha fortemente voluto questa collaborazione con la Croce Rossa e con VNUE per la trasmissione in streaming live del concerto al fine di raccogliere fondi per la beneficienza.

«Il nostro primo spettacolo in assoluto negli Stati Uniti è stato in Florida all’inizio della nostra carriera e abbiamo dei ricordi meravigliosi. Vedendo i video e le immagini della devastazione che l’uragano Ian si è lasciato alle spalle, abbiamo fortemente voluto trovare un modo per aiutare quelle persone. Siamo entusiasti di collaborare con VNUE, FLA Live Arena e la Croce Rossa per la trasmissione mondiale in streaming della nostra performance dal vivo, prodotta da Live Nation, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza per le vittime dell’uragano Ian», afferma il trio.

Zach Bair, CEO di VNUE, afferma «Quello che è successo a causa di Ian, soprattutto in Florida, è straziante. Essendo una persona che ha radici nel sud e nell’ovest della Florida, questo mi tocca ancora più profondamente e sono molto grato di poter lavorare con Il Volo a questa importante causa e li ringrazio per la loro generosità. Non vediamo l’ora di presentare questo fantastico gruppo a un pubblico globale tramite StageIt e di raccogliere fondi per la Croce Rossa».

Il concerto sarà disponibile in streaming esclusivamente su StageIt.com https://bit.ly/IlVololivestream.

I fan possono registrarsi su StageIt in anticipo e acquistare “Note” che possono utilizzare per assistere virtualmente allo spettacolo. Il prezzo minimo del biglietto è di $ 30 (300 Note) ai quali è possibile aggiungere un’ulteriore donazione. Per incoraggiare questo, le cinque donazioni più alte riceveranno dei premi speciali pensati da Il Volo per i loro fan.

Prevendite online: https://bit.ly/IlVololivestream

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono attualmente impegnati nel tour mondiale con l’orchestra. Un concerto che unisce i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 YEARS”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “IL VOLO SINGS MORRICONE” dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Dopo l’America, si esibiranno in Australia e torneranno in Italia a dicembre.

Qui le date aggiornate: https://www.ilvolomusic.com/tour/.

Queste le date nei palasport italiani:

15 dicembre 2022 al Pala Alpitour di Torino (recupero “10 Years – Live” del 16 ottobre 2021 e del 10 ottobre 2022 al Pala Alpitour di Torino)

17 dicembre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero “10 Years – Live” del 23 ottobre 2021 e del 3 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano)

23 dicembre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma (recupero “10 Years – Live” del 20 ottobre 2021 e del 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it.

Rispondi