Al via la seconda stagione di “Bellissima Italia – A caccia di sapori”

Al via la seconda stagione di “Bellissima Italia – A caccia di sapori”, un viaggio in sei puntate con Fabrizio Rocca alla ricerca dei sapori e delle storie del nostro Paese, a partire da sabato 15 ottobre alle 15.50 su Rai 2. Protagonista della prima puntata il Lazio, da Sermoneta, fino alla Tuscia, passando per i vicoli di Trastevere. A Sermoneta il viaggio porterà tra le mura medievali della città, alla scoperta anche di antiche ricette rivisitate, come gli strozzapreti fatti a mano, i prodotti biologici e i dolci tipici. Negli angoli di Trastevere, invece, la tradizione della cucina romana incontra la modernità in uno street food. Nella Tuscia, infine, per scoprire come viene lavorata la porchetta e cosa mangiavano gli Etruschi, con piatti antichi accompagnati dalle loro storie. Ad arricchire il viaggio, artigiani che portano avanti tradizioni legate alla cucina. L’autore del programma è Marco Zampetti, che ne firma anche la regia insieme a Pietro Giampietro.

Rispondi