A “Kilimangiaro” in viaggio dalla Georgia fino alle Seychelles per passare da Singapore alla Malesia

In viaggio dalla Georgia fino alle Seychelles per passare poi in volo sull’Asia, da Singapore alla Malesia. “Kilimangiaro”, il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, domenica 16 ottobre alle 17.00 porterà, con i suoi documentari,  i telespettatori di Rai3 in giro per il mondo.

Poi, con i due campioni del mondo di Apnea, Davide Carrera e Alessia Zecchini reduci dal mondiale di Turchia, si parlerà  dei loro successi sportivi,  ma anche di coltivazione e di Messico.

Gabriele Romagnoli, scrittore e giornalista,  prenderà spunto dal suo ultimo romanzo “Sogno Bianco”, per raccontare il ghiacciaio della  Marmolada. 

Come tradizione “Kilimangiaro” celebrerà le giornate FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano, mandando in onda un filmato sulle bellezze tutelate dal Fondo da nord a sud del Paese e ospitando il Presidente Marco Magnifico, che aggiornerà sugli ultimi restauri e acquisizioni.

Al desk dei viaggiatori, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona.

“Kilimangiaro” è un programma prodotto da Rai Cultura. La regia è di Andrea Dorigo.

Rispondi