Mina canta i Beatles “The Beatles Songbook” in uscita il 18 novembre

Warner Music Italy ha annunciato che il 18 novembre uscirà in vari formati “The Beatles Songbook”, il nuovo progetto che vuole celebrare Mina e una delle band più iconiche della storia, i Beatles. The Beatles Songbook è già in pre-order ed è online su tutte le piattaforme digitali il singolo inedito And I Love Her, registrato appositamente per quest’album.

“Come ogni altro essere vivente fui colpita – racconta la cantante in un’intervista del 1993 – da quell’inondazione, dal più grande servizio a domicilio che la storia ricordi, dalla trasformazione che il nostro pianeta ebbe nel ‘mondo dei Beatles’, dalla più colossale uniformità di emozioni, passione, partecipazione compatta in massa a quello che è stato più di ogni altro il ‘fenomeno per tutti’, il ‘caso generale’ più vissuto da ogni singolo sulla faccia della Terra. Impossibile non prenderne atto, di quel trasloco collettivo, immediato, dall’epoca in corso a ‘quella dei Beatles’. Improvvisamente, la pagina che era stata girata andava a coprire, a stendere come un velo su importanti lavori in corso, su presenze potenti, incisive, energiche quali Elvis Presley, Frank Sinatra e i grandi del jazz”.

Le 18 canzoni contenute nel progetto sono state registrate in un arco di tempo che va dal 1965 di “So che mi vuoi” al 2022 di “And I love her”.

Rispondi