La finale della selezione nazionale ucraina per l’Eurovision Song Contest 2023 si terrà il 17 dicembre a Kiev

La finale della selezione nazionale ucraina per l’Eurovision Song Contest 2023 si terrà il 17 dicembre a Kiev, in un rifugio antiatomico. La versione televisiva della finale sarà prodotta da STARLIGHT PRODUCTION LLC che ha vinto il concorso artistico indetto da Suspilne Ukraine.

Suspilne Ucraina ha ricevuto più di 384 candidature da 299 partecipanti alla selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest 2023.

“Vorrei che questo Vidbir scoprisse nuovi nomi creativi di spicco e che la gente si sentisse toccata e bene da questa musica. Devo dire, cosa abbastanza inaspettata per me, che questo lavoro si basa sulla psicologia, perché bisogna far crescere i musicisti da una sorta di fondo, motivandoli. Molti musicisti che sentirete al Vidbir, hanno fatto una canzone per essere ascoltati al Vidbir probabilmente grazie a questo Vidbir e, sempre grazie a questo, hanno ripreso a fare musica. Vedo la mia funzione in questo e ne sono molto felice”, ha dichiarato il produttore musicale della Selezione Nazionale per Eurovision 2023 Dmytro Shurov (Pianoboy).

La longlist dei partecipanti sarà annunciata entro la fine di ottobre.

Rispondi