“In vasca con Fede. Come affrontare le piccole grandi sfide di ogni giorno” è il nuovo libro di Federica Pellegrini

“In vasca con Fede. Come affrontare le piccole grandi sfide di ogni giorno” (Solferino) è il nuovo libro di Federica Pellegrini.

È capitato a tutti: arriva il momento della lezione a cui proprio non vuoi andare.
In piscina, può essere la respirazione sott’acqua, oppure i tuffi, o magari non sai come cavartela con il dorso o, forse, vorresti soltanto… schizzare gli amici e fare merenda!
Ma il nuoto non è solo fatica e brividi, è una passione che può ispirare anche fuori dall’acqua. Come è successo a Federica Pellegrini, che ha affrontato tante prove difficili per questo grande amore.
A cominciare dal rinunciare alla sicurezza dei braccioli, per poi scrutare il pelo dell’acqua dal blocco di partenza scoprendo che non è poi così alto come sembra…
Un racconto in dieci brevi episodi, assieme a cinque nuovi amici curiosi e diversi tra loro. Con Fede che accompagna tutti in vasca mostrando che, con coraggio, si possono affrontare le piccole e grandi prove dello sport. E anche quelle della vita. Per diventare tutti un po’ campioni, ognuno a modo suo. Ma soprattutto: crescere un giorno dopo l’altro.

Rispondi