“A Sua Immagine”, in onda domenica 30 ottobre alle 10.30 su Rai 1, parla dei santi che hanno fatto la storia delle missioni

Uomini e donne che hanno speso la loro vita al servizio degli altri, santi che hanno dato un sapore speciale alla parola “missione”. L’appuntamento con “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso prodotto da Rai Cultura e condotto da Lorena Bianchetti, in onda domenica 30 ottobre alle 10.30 su Rai 1, si concentra sui santi che hanno fatto la storia delle missioni e che ancora oggi parlano con il loro esempio. 
Attraverso contributi filmati viene ricostruita la storia di Annalena Tonelli, missionaria che “scelse di essere per i poveri”. Si prosegue, poi, nella casa natale di Santa Francesca Cabrini, che si impegnò per aiutare gli emigranti italiani negli Stati Uniti. Si ripercorre la vicenda di San Daniele Comboni e di padre Giuseppe Ambrosoli. Si parla, inoltre, dei santi protettori delle missioni: San Francesco Saverio e Santa Teresa di Lisieux. In quale contesto, con quale spirito cristiano hanno svolto la loro opera questi santi? Che eredità ci hanno lasciato?  Cosa resta del loro lavoro? Lorena Bianchetti ne parla in studio con padre Giuseppe Buffon dell’Ordine dei Frati Minori e con suor Antonia Del Mas, missionaria del Pime. In collegamento dall’Uganda il padre comboniano Tonino Pasolini.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di San Cataldo in Taranto.
Alle 12.00, come ogni domenica, sarà, inoltre, trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Rispondi