A Skipass è stata la giornata del Pool Sci Italia

Ingresso gratuito a Skipass grazie alla promozione della Regione Emilia-Romagna: un’occasione che gli appassionati non si sono fatti scappare per dedicarsi agli acquisti per la stagione invernale alle porte.

È stata la giornata del Pool Sci Italia. Sul palco dell’arena principale il Consorzio dei Marchi fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci alpino si è presentato, raccontando tutte le novità in vista della prossima stagione. Sul palco Corrado Macciò, presidente del Pool, Matilde Gava, responsabile marketing, insieme a Giuliano Razzoli, Karoline Pichler, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite e Laura Pirovano.

A seguire, nel Media Village, la conferenza stampa che ha lanciato ufficialmente il nuovo Prove Libere Tour.

Grande partecipazione anche per la presentazione di #DIGITALONTHESLOPE, il progetto di Gabel E-Poles applicato agli sport invernali: già testato e applicato al Nordic Walking, è un sistema di monitoraggio digitale che ha come obiettivo quello di trarre dati scientifici in grado di superare il limite dell’osservazione umana per avere una visione specifica e accurata del movimento dell’atleta su pista.

La Federazione Italiana Sport Invernali ha dedicato la terza giornata di Skipass a sci alpinismo, sci alpino, fondo e combinata nordica. Ad aprire la giornata è stato il team di sci alpinismo, guidato dal direttore tecnico Fabio Meraldi, che ha parlato dell’atteso debutto della disciplina alle Olimpiadi casalinghe di Milano-Cortina 2026.

Sempre in FISI un incontro interessante dedicato alle discipline paralimpiche e la presentazione

della candidatura della Val Gardena a ospitare i mondiali del 2029.

Ha chiuso la giornata di eventi la presentazione dell’Guida Tecnica all’Acquisto a cura di Sciare Magazine, che raccoglie l’intero panorama dell’attrezzatura di ogni disciplina invernale.

Grande successo per lo Skipass Matching Day, la giornata dedicata al B2B, buyer italiani ed europei hanno incontrato gli operatori turistici della montagna presenti in fiera.

Domani è l’ultimo giorno, attesi ancora tantissimi atleti: Becchis, Bilotti, Buio, Cardani, Fantazzini, Ghiddi, Greggio, Gritti, Lanthaner, Luchini, Mansiero, Mazzoncini, Oioli, Origone, Pelizzari, Pigneter, Sordello, Tanel.

Proseguono gli showcoocking della Regione Calabria, le degustazioni nello spazio dell’Emilia-Romagna e della Toscana, le attività di Bushcraft, Indoboard, Slackline, Skiroll.

Nel pomeriggio, ampio spazio al CAE, Comitato Appennino Emiliano.

credit foto ufficio stampa Skipass

Rispondi