Nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”: Nicola Porro intervista il Ministro degli Esteri Antonio Tajani

Il Ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani sarà intervistato lunedì 31 ottobre, da Nicola Porro a “Quarta Repubblica” – in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata, i primi interventi del governo Meloni, le recenti proteste di piazze e l’emergenza energetica, con un approfondimento sui costi e sui benefici delle auto elettriche.

Nel corso della serata interverranno: la vicepresidente del M5S alla Camera Vittoria Baldino, il deputato e responsabile Giustizia di FdI Andrea Delmastro Delle Vedove, il sociologo Luca Ricolfi, l’ex presidente di Emergency Cecilia Strada, Marcello Veneziani, Federico Rampini, Candida Morvillo, Daniele Capezzone, Simona Branchetti, Gian Luca Pellegrini, Matteo Pucciarelli,  Alessandro Rico e Hoara Borselli.

Da segnalare, un reportage dalla California, dove il governatore democratico Gavin Newsom sta investendo decine di miliardi per fermare le emissioni di anidride carbonica entro il 2045 e il racconto della manifestazione per la pace che si è svolta venerdì a Napoli, per iniziativa del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà protagonista della pagina dedicata ai recenti attacchi a capolavori della pittura e al caso delle foto sexy che due influencer si sono scattate agli Uffizi davanti alla Nascita di Venere di Botticelli. Anche domani non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.

Rispondi