“Senza te” il nuovo singolo di Samuele Cavallo, una canzone d’amore che prende spunto dalla storia di Susanna di “Un Posto al sole”

Si intitola “Senza te” il nuovo singolo di Samuele Cavallo, disponibile dal 4 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Un brano emozionante che il cantautore, e attore di “Un Posto al sole” nel ruolo dello chef Samuel Piccirillo, ha scritto con Samuele Sfingi e che racconta quanto i ricordi e le cose belle vissute con una persona che non è più accanto a noi possano darci la forza per andare avanti.

Samuele ha spiegato in un post su Facebook di aver preso spunto nella scrittura della canzone dalla visione di una storia che molti telespettatori conoscono bene, quella dell’avvocatessa Susanna Picardi, il personaggio interpretato da Agnese Lorenzini nella soap “Un Posto al sole”, scomparsa tragicamente dopo essere stata ferita in un attentato.

“Dopo una perdita così improvvisa e ingiusta, come quelle importanti che capitano nella vita di tutti, si cerca qualcosa che possa elaborare il dolore: alla fine sono sempre i ricordi i punti di forza a cui aggrapparsi per non cadere. Ed è grazie ad essi che forse si può accettare di convivere con un vuoto così incolmabile. I ricordi sono il punto di forza, le cose vissute insieme sono l’ossigeno quando si è in affanno. Senza te è una canzone d’amore, quello speciale, indelebile, nonostante tutto”, ha dichiarato Samuele Cavallo.

di Francesca Monti

Rispondi