DOMENICA 6 NOVEMBRE, ALLE ORE 11.50 SU CANALE 5, NUOVO APPUNTAMENTO CON «MELAVERDE»

Domenica 6 novembre, alle ore 11,50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice ci porterà sulle alture sopra Valbondione, in provincia di Bergamo, per assistere ad un evento straordinario in esclusiva: l’apertura delle cascate del fiume Serio. Entrerà nella diga per conoscerne i segreti, la storia e la figura del guardiano, capiremo come si produce energia elettrica pulita e visiterà l’intera struttura considerata una delle prime grandi opere italiane dei primi decenni del 900. Raggiungerà poi il piccolo borgo di Maslana che oggi oltre ad accogliere turisti da ogni dove nel periodo invernale ospita una colonia di stambecchi maschi.

Vincenzo Venuto sarà invece a Conegliano Veneto dove vengono coltivate le vigne di uva Glera, che ancora oggi è la base di uno dei vini italiani più famosi nel mondo: il Prosecco DOC e DOCG. Si parlerà di vino, di grappa che nasce dalle sue vinacce, di altri distillati, e di un territorio bellissimo che merita ogni volta di essere scoperto e riscoperto.

Rispondi