Domenica 6 novembre in prima serata su Canale 5 appuntamento con “Il richiamo della foresta”, il film con Harrison Ford e Omar Sy

Domenica 6 novembre in prima serata su Canale 5 appuntamento con “Il richiamo della foresta”, il film con Harrison Ford, Dan Stevens, Omar Sy, Bradley Whitford e Michael Horse, e diretto da Chris Sanders.

In California, a fine ‘800, il grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d’oro del Klondike, Buck si ritrova in Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d’oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando però il postino perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna. Salvato dall’eremita John Thornton, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticherà l’affetto per il suo anziano padrone.

Qualche curiosità sul film:

Si tratta della quinta trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Jack London.

Per la prima volta il cane protagonista è il frutto di una costruzione completamente digitale.

Il film ha incassato circa 107 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...