A “Generazione Z” ospite la campionessa di judo Assunta Scutto

Il tema delle farfalle azzurre che hanno denunciato abusi e vessazioni, è al centro della puntata di “Generazione Z”, in onda martedì 8 novembre alle 00.25 su Rai 2. Ospite di Monica Setta sarà la campionessa Mondiale di judo Assunta Scutto, 20 anni, nata e cresciuta a Scampia. “Anche nel judo esistevano queste rigidità finché le atlete dovevano appartenere alla categoria” racconta Assunta. “Ho visto ragazzine che per avere un certo peso si sottoponevano a drastiche diete. A me non è mai successo, oggi le cose sono cambiate ma è giusto aprire una riflessione… “.
Flavio Insinna, invece, si racconterà ai ragazzi, tra sogni, carriera e famiglia, mentre Lucrezia Lando, ballerina di Ballando con le Stelle, 23 anni, di Bassano del Grappa, confiderà a Monica Setta la sua adolescenza da “bullizzata” e le insicurezze che aveva da bambina in merito alla propria fisicità. 
E ancora, Franco Simone e un talk sulla sindrome Fo.Mo, denunciata da Victoria dei Maneskin ovvero la paura dei ragazzi di perdersi qualcosa se non si esce o non si postano foto sui social: ospite, la psicologa e criminologa Flaminia Bolzan. 

Rispondi