In prima nazionale “La sfida delle tre sorelle” allo Spazio Teatro 89 di Milano

La sfida delle tre sorelle (cronaca di una lotta urgente) in scena l’11 novembre allo Spazio Teatro 89 in prima nazionale  è il primo appuntamento della nuova stagione NESSUN CONFINE curata da Compagnia Carnevale.

Lo spettacolo, interpretato da Silvia Ferretti, Giulia Pes e Sara Zanobbio e diretto dal regista argentino Carlos Maria Alsina, prende come punto di partenza la vita di Gabriella, Barbara e Serena Seidenfeld, tre sorelle di origine ebreo-ungherese che, fra gli anni Venti e Sessanta del ventesimo secolo, consacrarono la loro vita, in Italia e altrove, all’ideale della lotta rivoluzionaria dopo la creazione del Partito Comunista d’Italia, centouno anni fa. Le loro vite si intrecciano a quelle di personaggi poco ricordati e riconosciuti per la loro lotta politica e sociale intrapresa prima della caduta di Mussolini: fra questi Pietro Tresso, Ignazio Silone, Alfonso Leonetti, Paolo Ravazzoli.

«Con l’unica arma della volontà abbiamo allestito questo spettacolo. Ci siamo radunati in forma autogestita e cooperativa, senza contare su nessun appoggio economico, tranne la nostra fatica e le nostre competenze […] Il teatro, per noi, è una passione e una militanza. Su questa precisa certezza ci appoggiamo certi che non c’è, almeno per noi, un’altra possibilità di fronte alle urgenze del presente. Speriamo di condividere questo atteggiamento, che pensiamo vitale, con tanti altri», dichiara Carlos M. Alsina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...